Rassegna ecologista n. 15

Ritorniamo con il nostro appuntamento settimanale della Rassegna ecologista. Tutte notizie “eco”, segnalazioni e curiosità in giro per il mondo, tutte con il tema comune dell’ecologia. Iniziamo l’anno nuovo riproponendo questo appuntamento e augurandovi buona lettura.

Partiamo subito con una segnalazione che farà felici soprattutto gli ecologisti di sesso maschile: su Max di questa settimana una serie di interviste “green” tra cui quella con la bellissima Olivia Wilde, attrice della serie Dr House. Non solo bellissima, ma anche ecologista! (Da Movieplayer.it)

Continuiamo parlando di animali, non della strana moria di animali nel mondo e in Italia, ma di un dato confortante: secondo una ricerca di Aidaa (Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente) sono in diminuzione i casi di abbandono di animali sulle strade del nostro Paese. (da Animali-bloglive)

Ancora: secondo il rapporto “Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città” a cura di Euromobility Venezia sarebbe la città più ecosostenibile d’Italia. (da Risparmio-energetico.com)

Buone notizie dalle nostre terre: a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è in previsione la nascita di un impianto di compostaggio alimentato dall’energia solare. Speriamo. (da Ansa)

Infine, un’ottima notizia sul lavoro di un gruppo di scienziati per creare un pannello solare che funzioni anche al buio. (da Focus)

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

Affidabilità degli impianti industriali e scelta dei materiali di tenuta

All’interno di un impianto industriale ogni elemento contribuisce al funzionamento complessivo, ma alcuni componenti hanno un impatto…

4 giorni ago

Il Maltempo devasta la Sicilia: superato il miliardo di danni

La situazione metereologica in Sicilia è attualmente critica: il territorio è stato colpito con grande…

1 settimana ago

Fotovoltaico da balcone: servono davvero permessi? La guida alla normativa

Vivere in condominio è stato per lungo tempo un limite insormontabile per chi desiderava produrre…

1 settimana ago

AIPO ED EST SESIA, PRIMO PASSO VERSO UN PROTOCOLLO D’INTESA

L’Ente che gestisce il grande bacino del Po e il maggiore consorzio agricolo italiano insieme…

2 settimane ago

La Groenlandia: perché gli Usa vogliono questo territorio?

La Groenlandia è una delle ultime "frontiere" minerarie del pianeta. Con lo scioglimento dei ghiacci…

2 settimane ago

Pneumatici fuori uso: al via consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore

Come riporta il sito web del Ministero dell'Ambiente, è aperta la consultazione pubblica sull’aggiornamento del…

2 settimane ago