Rassegna ecologista n. 15

Ritorniamo con il nostro appuntamento settimanale della Rassegna ecologista. Tutte notizie “eco”, segnalazioni e curiosità in giro per il mondo, tutte con il tema comune dell’ecologia. Iniziamo l’anno nuovo riproponendo questo appuntamento e augurandovi buona lettura.

Partiamo subito con una segnalazione che farà felici soprattutto gli ecologisti di sesso maschile: su Max di questa settimana una serie di interviste “green” tra cui quella con la bellissima Olivia Wilde, attrice della serie Dr House. Non solo bellissima, ma anche ecologista! (Da Movieplayer.it)

Continuiamo parlando di animali, non della strana moria di animali nel mondo e in Italia, ma di un dato confortante: secondo una ricerca di Aidaa (Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente) sono in diminuzione i casi di abbandono di animali sulle strade del nostro Paese. (da Animali-bloglive)

Ancora: secondo il rapporto “Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città” a cura di Euromobility Venezia sarebbe la città più ecosostenibile d’Italia. (da Risparmio-energetico.com)

Buone notizie dalle nostre terre: a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è in previsione la nascita di un impianto di compostaggio alimentato dall’energia solare. Speriamo. (da Ansa)

Infine, un’ottima notizia sul lavoro di un gruppo di scienziati per creare un pannello solare che funzioni anche al buio. (da Focus)