Festa del papa’: in viaggio con il comandante

Il papà, quando aveva tempo per passare un pomeriggio in famiglia, era il “comandante”. Chi non ricorda qualche pomeriggio di primavera passato in campagna pedalando allegramente o qualche passeggiata nei boschi alla ricerca di frutti selvatici in compagnia del proprio “sei grande papà!”

Quest’anno, in occasione della festa del papà, un’opportunità speciale per trascorrere un weekend in famiglia riscoprendo la natura e il gioco immersi in un parco secolare alle 5 terre. Il Villaggio La Francesca a Bonassola, (villaggilafrancesca.it), aderisce all’iniziativa “I’m a Dad Borned in 19th of March” che, approfittando della concomitanza di San Giuseppe con il cambio di stagione, dilata la festività dedicando ai papà un intero weekend ludico.

La proposta comprende infatti due notti presso il Villaggio, nella Liguria di Levante, situato all’interno di un’area protetta di 15 ettari di pini e macchia mediterranea. La particolare esposizione fa di questo piccolo borgo, un luogo dal microclima invidiabile dove paesaggi, odori e sapori restituiscono alla vacanza un ritmo naturalmente lento. Nel programma del weekend è compreso l’ingresso omaggio alla Città dei bambini e dei ragazzi di Genova.

Si tratta di un insieme di 90 installazioni interattive che permettono di fare “piccole e grandi” scoperte  e vivere esperienze legate ai temi del mare, dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura proposte in maniera coinvolgente e divertente. Oppure, in alternativa, si potrà accedere al Parco Avventura della Val di Vara a Tavarone (SP) dove, non sono i piccoli, potranno cimentarsi nei tanti percorsi da “Indiana Jones”. Il Parco offre infatti una serie di itinerari acrobatici da affrontare in tutta sicurezza sospesi tra maestosi alberi e godendo di una fantastica vista sulla valle. Trenta piattaforme posizionate a diverse altezze, un completo equipaggiamento ed istruttori esperti consentiranno di effettuare evoluzioni ed acrobazie immersi nella natura.

Il costo del pacchetto parte da 200 euro per nucleo: papà e bambini. Ma…sorpresa, la notte del 19 è gratuita per tutti i papà che compiono gli anni.

Buona festa del papà!