Nintendogs aiuta gli animali abbondonati

Nintendo Italia scende in campo, al fianco di Lega nazionale per la difesa del cane, per educare la nuove generazioni alla giusta considerazione degli animali abbandonati.

E’ un’iniziativa che nasce per cercare di arginare il problema del randagismo ma soprattutto delle adozioni che ritornano al punto di partenza, ovvero quei trovatelli accolti forse con troppo entusiasmo e ingenuità che tornano in canile quando la nuova famiglia si rende conto di non potersene prendere cura.

Nintendogs and cats verrà fornito insieme a delle console da rendere disponibili nei rifugi italiani, tramite esse i “piccoli” giocatori potranno accudire un cucciolo di cane o di gatto prendendosi cura di tutte le sue esigenze esattamente come se fosse reale… a tal punto che l’’animale virtuale riconoscerà la voce del proprio “padrone adottivo”. E’ un modo per realizzare una sorta di adozione preventiva e può contribuire a dare un’idea dell’impegno che comporta avere cura di un cucciolo in casa.

Edoardo Stoppa è impegnato nel ruolo di testimonial del progetto e afferma “Le persone normali si chiedono spesso come si possano abbandonare degli animali, eppure è qualcosa che continua a succedere. Le leggi contro questo tipo di atteggiamento in Italia ci sono, ma è difficile farle rispettare. Il cambiamento deve essere all’origine, nella testa delle persone, partendo proprio dai più piccoli