L’associazione ambientalista Marevivo lancia anche quest’anno la campagna provocatoria “Ma il mare non vale una cicca?“. Il 6 e il 7 agosto prossimi verranno distribuiti 100.000 posacenere tascabili sulle meravigliose spiagge della nostra Penisola. L’iniziativa è giunta alla terza edizione.
Ci vogliono cinque anni per smaltire una ‘cicca’ un filtro di sigaretta buttato nella sabbia con leggerezza, lo sapevate? Una ricerca delle Nazioni Unite, ha evidenziato che i mozziconi di sigaretta rappresentano il 40% dei rifiuti che soffocano il Mediterraneo. Anche come bagnanti e vacanzieri dobbiamo mantenere un atteggiamento sostenibile e responsabile.
Saranno 1000 i volontari che il 6 e 7 agosto (i primi sabato e domenica di questo agosto) percorreranno le coste italiane, distribuendo 100.000 posacenere tascabili e riutilizzabili, e un vademecum sui tempi di degrado in mare dei principali oggetti di uso quotidiano quali lattine e bottiglie di vetro e plastica. Nell’immagine qui sotto il posacenere distribuito.
Il saggio di Dan Hancox, "Moltitudini", colpisce a partire dalla splendida copertina, che meriterebbe una…
Da mercoledì 8 ottobre è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali il…
Mani, occhi, volti dei passanti dipinti sui marciapiedi Guido Palmadessa Street artist argentino, tra i…
Il 5 ottobre, a Vico Equense, Cammino dell’Angelo e poi degustazioni ed esperti a confronto…
Lunedì 6 ottobre alle 15:30 a Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco Napoli (via dei…
Tutta la meraviglia dei colori del foliage nel giardino botanico di Merano ©Philip Unterholzner Merano,…