Questo Natale fai un regalo selvaggio

L’anno scorso il nostro Mattia aveva adottato un lupacchiotto per Natale, ve lo ricordate?

Anche quest’anno il WWF mette a disposizione la possibilità di adottare le specie a rischio in occasione del Natale. Panda, ghepardo, orango, tigre, gorilla, elefante, delfino, orso bruno, lupo, pinguino, foca, orso polare, leone oppure 3 specie insieme (trio). A seconda dei livelli di rischio e del tipo di minaccia della specie, il WWF interviene a tutela ostacolando il bracconaggio, la deforestazione, l’inquinamento, fino al vero e proprio soccorso delle specie ferite.

Ci sono diversi tipi di possibilità. Puoi scegliere “l’ adozione semplice“: avrai la scheda aggiornata della specie, il certificato nominativo, una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF. L’adozione con peluche include un peluche WWF (oltre al contenuto della semplice). L’adozione digitale uno sfondo per il desktop, una firma digitale e uno screensaver della specie scelta.

I trio, polare (orso polare, foca, pinguino), africano (gorilla, elefante, ghepardo), asiatico (panda, tigre, orango), italiano (lupo, orso bruno e delfino), e il nuovo trio felini (tigre, ghepardo e leone) includono, per ciascuna specie, la nuova scheda, il certificato, il peluche WWF di ciascun animale, una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF Italia. Ciascuna soluzione potrà essere per te o da regalare a qualcuno. I costi vanno dai 30 euro ai 125 euro e durano un anno.

Nel giro di una settimana sarà consegnato il kit. Mi sembra un bel modo di festeggiare il Natale.

E voi farete un regalo inutile che un altro terrà in un cassetto o un regalo utile che tutelerà una specie a rischio? A voi la scelta.

Adotta una specie: aiuterai il WWF a vincere la battaglia contro uno spettro che si chiama estinzione.

adozioni

Articolo sponsorizzato