Siamo in così tante faccende affaccendati che quando ci fermiamo un po’ ci viene un cerchio alla testa. Delle nostre 24 ore quotidiane disponiamo solo di una manciata, del nostro tempo. Nostro.
Da questa riflessione parte il primo ebook della collana Econote che trovate su 40K: Econote è la collana di libri digitali dedicati a temi green: sostenibilità, decrescita, ecologia, stili di vita alternativi. Il titolo è Fermi tutti! (o almeno rallentate), 30 pagine per riflettere sul downshifting, lo scalare di marcia. Un’ora di tempo per riflettere su quello che ci appartiene e quelle che non ci appartiene.
Perché il tempo non è denaro, il tempo è tuo ed è finito, quindi non può essere quantificato con nessuna somma di denaro.
Chiacchiereremo dell’ebook e dell’argomento della decrescita giovedì 8 maggio alle 16.00 al caffè letterario Liberty, sotto la sconosciuta e bellissima Galleria Principe di Napoli. Questo l’evento su Facebook.
E al Salone del Libro di Torino può darsi che 40K abbia in serbo una sorpresa per voi, quindi se siete lì passate allo stand. Ma io non vi ho detto niente. Shhhh.
L’ebook è in vendita qui a 1,99 euro e potete leggerlo su qualsiasi device.
Nel dibattito sempre più acceso sul futuro della nostra alimentazione e sulle etichette che la…
Un futuro sostenibile implica che l'energia non sia più qualcosa che si attende passivamente dalla…
Il "Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch" a Pignataro Maggiore non è solo una grande…
L'edizione numero 18 della fiera internazionale Accadueo (dedicata alla filiera del settore idrico civile e…
Il saggio di Dan Hancox, "Moltitudini", colpisce a partire dalla splendida copertina, che meriterebbe una…
Da mercoledì 8 ottobre è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali il…