Dalla Gaiola al Vesuvio, tutti gli eventi di Econote | Gallery

La Primavera si faceva ancora desiderare e abbiamo iniziato a programmare piccoli eventi all’insegna della riscoperta e della valorizzazione del vasto e differenziato territorio di Napoli.

Abbiamo iniziato dalla Gaiola, l’Area Marina Sommersa, che il 13 aprile siamo andati a ripulire e scoprire. Il racconto della giornata qui

Poi è stata la volta del Parco Archeologico di Baia, una zona dove è nata la Storia, quella con la “S” maiuscola.  Qui il racconto di quel 22 aprile con il folto gruppo sotto all’albero di fico a testa in giù: simbolo di una natura che non si arrende.

Non ci siamo fatti mancare l’antico e reale Orto Botanico di Napoli, con la meraviglia dei fiori e delle piante in piena Primavera. Qui lasciamo parlare le foto di quella domenica.

Sabato 17 maggio siamo andati alla Piscina Mirabilis la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. In una sola parola: affascinante. 

Per chiudere il mese di maggio, carico di eventi, il 31 siamo andati a fare una passeggiata fotografica con Marzia Bertelli al Parco Virgiliano.

E il 2 giugno lo abbiamo passato a Baia Sommersa.

I prossimi eventi?

L’8 giugno, domenica andremo sul Vesuvio. 

Il 14 ci sarà la seconda passeggiata fotografica al Petraio

Per essere aggiornati sugli eventi di Econote alla riscoperta del territorio aggiungetevi a questo gruppo su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter.

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

“Il giardino delle zucche pumpkin patch” più grande d’Europa, ideato da Emily Turino, festeggia dieci anni

  Sabato 26 settembre apertura a Pignataro Maggiore con Paolo Siani, per lotta contro cyberbullismo…

14 ore ago

Shazar Gallery: martedì 29 settembre Antoine Jacqz_Palpebra salvezza

Martedì 29 settembre dalle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta Palpebra salvezza, la prima personale…

2 giorni ago

Casa, il caldo fa crescere i consumi: quali interventi possono migliorare l’efficienza energetica

  Climatizzatori, isolamento, infissi e sistemi di riscaldamento: il record dei consumi elettrici di luglio…

5 giorni ago

DRONITALY Bologna Congress Center, 7-9 aprile 2027

  BolognaFiere Water&Energy (in seguito BFWE), joint venture creata da BolognaFiere e Mirumir, organizza e…

1 settimana ago

Borracce aziendali e sostenibilità: sette domande da porsi prima dell’acquisto

  Regalare un oggetto riutilizzabile viene spesso presentato come una scelta automaticamente sostenibile. In realtà,…

2 settimane ago

CASTELLO DI CARTA, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE: DUE GIORNATE TRA LIBRI, CULTURA, TEATRO E NUOVE IDENTITÀ

Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…

3 settimane ago