Si parte – Riduci, riusa, ricicla, crea! per il Forum delle culture

Tutto pronto per i laboratori di riciclo creativo per bambini di Econote: “Riduci, riusa, ricicla, crea!”. Mesi di preparazione e duro lavoro per il Forum Universale delle culture di Napoli e della Campania e ci siamo.

Realizzeremo piccole opere d’arte con i bambini delle scuole elementari di Napoli, con quello che le scuole, le famiglie e alcuni enti importanti del territorio avranno salvato dal cestino ci daremo al riciclo creativo.

Aspettiamo che arrivi da Berlino Valentina De Luca, illustratrice ed educatrice che già da qualche anno ci accompagna nei laboratori per i più piccoli. L’intento sarà quello di “stimolare la creatività utilizzando qualcosa che fino ad un attimo prima era un rifiuto“. E lo faremo cercando il più possibile di: “lasciare che i bambini si sentano liberi da costrizioni e capaci di trasformare i materiali“.

Al termine dei laboratori saremo alla Mostra d’Oltremare per un dibattito sul “Rifiuto come risorsa” durante il quale interverranno esperti del recupero e del riutilizzo, verrà premiata la classe più attiva durante i laboratori con una targa e saranno in mostra sia i lavori dei bambini che le illustrazioni di Valentina e alcuni scatti fatti durante i laboratori.

Per tutte le informazioni sul laboratorio, le scuole e le attività visita www.econote/econotelab.

riduci riusa