Categories: AlimentazioneViaggi

Soffrite di mal d’auto, mare o aereo? Lo zenzero vi salverà

Se viaggiare rappresenta un momento di malessere e non di piacere, esiste un prodotto naturale per contrastare mal di mare, d’auto e d’aereo ben più efficace di qualsiasi altro rimedio o farmaco.

Zenzero candito. Fonte: flickr.com/photos/thedelicious

La soluzione si chiama zenzero‬! La parte medicinale di questa pianta erbacea è il rizoma, la parte sotterranea che erroneamente può essere confusa per una radice. Meglio conosciuto e usato come ‪spezia‬ in cucina, è comunemente utilizzato nella medicina orientale e ayurvedica.
E’ utilissimo per combattere forme batteriche gastrointestinali, stimolare il pancreas e facilitare la digestione, è un depurativo, ha un alto contenuto di vitamina C e può essere usato come rimedio per i malanni invernali. E come già detto è davvero valido per contrastare mal di mare, d’auto e d’aereo e sensazioni generali di nausea.
A tal scopo, per motivi di praticità e per essere quindi portato ovunque, è consigliabile l’uso dei bastoncini/pepite di zenzero candito che peraltro, grazie allo zucchero, hanno un sapore meno intenso e più piacevole soprattutto per i bambini.

Foto copertina:  https://www.flickr.com/photos/basheertome/

Alessio Mesiano

Alessio Mesiano, fotografo e architetto di Milano, grazie alla specializzazione in bioarchitettura si è avvicinato al mondo della sostenibilità e dell'etica. L'amore per la natura è diventata negli anni una filosofia di vita che lo ha portato a maturare sempre più la convinzione che il cambiamento per un mondo migliore debba partire dal basso e ognuno debba fare la sua parte. È diventato così vegano, animalista, antispecista, ambientalista ed attivista. Approda su Econote.it grazie alla foto di un cucciolo in un canile in Romania, dove Alessio presta servizio per l’Associazione Save the dogs.

Share
Published by
Alessio Mesiano

Recent Posts

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

23 ore ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

4 giorni ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

4 giorni ago

UE, LA PARTITA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA SI GIOCA NEI CAPITOLATI DEGLI APPALTI VERDI: FINO AL 21% IN MENO DI EMISSIONI CON I CRITERI GREEN

  A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…

5 giorni ago

Dove e come buttare i cuscini usati

Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…

5 giorni ago

Milano, le migliori gite fuori porta di un giorno

Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…

5 giorni ago