Se viaggiare rappresenta un momento di malessere e non di piacere, esiste un prodotto naturale per contrastare mal di mare, d’auto e d’aereo ben più efficace di qualsiasi altro rimedio o farmaco.
La soluzione si chiama zenzero! La parte medicinale di questa pianta erbacea è il rizoma, la parte sotterranea che erroneamente può essere confusa per una radice. Meglio conosciuto e usato come spezia in cucina, è comunemente utilizzato nella medicina orientale e ayurvedica.
E’ utilissimo per combattere forme batteriche gastrointestinali, stimolare il pancreas e facilitare la digestione, è un depurativo, ha un alto contenuto di vitamina C e può essere usato come rimedio per i malanni invernali. E come già detto è davvero valido per contrastare mal di mare, d’auto e d’aereo e sensazioni generali di nausea.
A tal scopo, per motivi di praticità e per essere quindi portato ovunque, è consigliabile l’uso dei bastoncini/pepite di zenzero candito che peraltro, grazie allo zucchero, hanno un sapore meno intenso e più piacevole soprattutto per i bambini.
Foto copertina: https://www.flickr.com/photos/basheertome/
Leave a Comment