Soffrite di mal d’auto, mare o aereo? Lo zenzero vi salverà

Se viaggiare rappresenta un momento di malessere e non di piacere, esiste un prodotto naturale per contrastare mal di mare, d’auto e d’aereo ben più efficace di qualsiasi altro rimedio o farmaco.

Zenzero candito. Fonte: flickr.com/photos/thedelicious
Zenzero candito. Fonte: flickr.com/photos/thedelicious

La soluzione si chiama zenzero‬! La parte medicinale di questa pianta erbacea è il rizoma, la parte sotterranea che erroneamente può essere confusa per una radice. Meglio conosciuto e usato come ‪spezia‬ in cucina, è comunemente utilizzato nella medicina orientale e ayurvedica.
E’ utilissimo per combattere forme batteriche gastrointestinali, stimolare il pancreas e facilitare la digestione, è un depurativo, ha un alto contenuto di vitamina C e può essere usato come rimedio per i malanni invernali. E come già detto è davvero valido per contrastare mal di mare, d’auto e d’aereo e sensazioni generali di nausea.
A tal scopo, per motivi di praticità e per essere quindi portato ovunque, è consigliabile l’uso dei bastoncini/pepite di zenzero candito che peraltro, grazie allo zucchero, hanno un sapore meno intenso e più piacevole soprattutto per i bambini.

Foto copertina:  https://www.flickr.com/photos/basheertome/