Maglietta in cotone biologico con chicchi di caffé

Laura è giovanissima e vive a Pordenone, gestisce un e-commerce www.salt-eco.com che si occupa di promuovere e vendere prodotti di artigianato italiano e un blog dove si possono trovare notizie di moda, sul made in italy e sul mondo dell’artigianato.

Ci ha contattato e inviato una maglietta in cotone biologico, quella che vedete in queste foto.

Ci sono le indicazioni su come lavare il capo, al rovescio e a freddo; come stirarlo anche qui al rovescio. Mi è piaciuto il packaging, quando è arrivato il pacchetto era leggero e in cartone, la maglietta era avvolta in un foglio di carta velina e l’etichetta riporta tutte le informazioni necessarie a prendersi cura di un capo sostenibile.

I prodotti in vendita su salt-eco sono prodotti artigianali italiani con un’attenzione particolare verso il mondo della sostenibilità. Quindi si possono trovare prodotti riciclati come le borse in pvc o abbigliamento realizzato in fibre alternative come il bamboo o il cotone biologico. L’idea è riuscire a dare un prodotto che sia tracciabile: da dove viene? da chi è stato lavorato? Di qualità e sicuro per la pelle. Il cotone biologico fa traspirare la pelle naturalmente. Sappiamo infatti che molti prodotti sempre di più stanno dando – specialmente ai più piccoli – problemi di dermatiti da contatto.

Questo prodotto è sicuramente caro ma anche durevole e non nuoce alla salute per i suoi standard di qualità.

La maglietta della foto è questa. Indossata è morbida e confortevole, la taglia è giusta (la mia è una M).

 

Vuoi inviarci un prodotto o un servizio da recensire? Scrivi a [email protected] e mettiti in contatto con noi!