Walk of Life, la maratona Telethon, a Napoli

Anche quest’anno ci sarà la Walk of Life, la maratona Telethon, a Napoli.

Per chi non la conoscesse, quest’ultima è una fondazione che supporta la ricerca scientifica per la cura di malattie genetiche, che sono malattie causate da mutazioni che colpiscono i geni del DNA contenuto nelle nostre cellule.

La Walk of Life consiste in una maratona competitiva di 10 km e una non competitiva di 3 km, che si terrà il 10 aprile 2016 e parte da piazza Dante. Il giorno 9 ci sarà il villaggio della Walk of Life, con intrattenimenti per grandi e piccini. Per partecipare alla WOL bisognerà fare una piccola iscrizione e donazione di 10€ (devoluti interamente alla fondazione), in seguito alla quale si avrà la sacca Telethon contenente anche una serie di gadget, utili alla partecipazione alla maratona.

telethon

La WOL sarà per tutti un momento di confronto tra famiglie, volontari, ricercatori. Un momento in cui tutti siamo uniti per una causa comune, uniti per correre tutti insieme più veloci delle malattie.

Per informazioni potete contattare Econote: potete scrivere a [email protected] e vi metteremo in contatto con Claudia, una dei volontari  Telethon.

Partecipate numerosi.