Visita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e Moiariello

Continuano le passeggiate culturali alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città di Napoli.

Le Associazioni Culturali TECLA ed ECONOTE hanno organizzato una bella passeggiata alla scoperta della zona di Capodimonte-Moiariello.

E sono quindi liete di invitarvi all’evento che si terrà sabato 7 di maggio 2016. Il meeting point sarà alle 9 del mattino al Parco di Capodimonte, davanti alla Porta Piccola via Miano n 4. (dalla stazione Garibaldi , metro linea 1 direzione Piscinola, fermata Museo e autobus c 63) . Da lì si proseguirà tutti insieme per raggiungere l’Osservatorio Astronomico, distante circa 500 metri a piedi, (Salita Moiariello n 16 ) dove poi alle 10.00 inizierà la visita durante la quale sarà possibile visitare e scoprire il museo degli strumenti astronomici, la mostra Starlight, il padiglione del Cerchio Meridiano con l’osservazione del Sole.

Al termine di quest’ultima sarà possibile fare un breve coffee break per e poi la visita continuerà lungo le suggestive e panoramiche scale del Moiariello, che congiungono via Foria con Capodimonte, regalando una serie di scorci suggestivi, una Napoli da osservare da una prospettiva nuova e inedita.

Chi vorrà potrà terminare questa splendida passeggiata degustando con lo staff delle due associazioni un’ottima pizza napoletana alla storica pizzeria Concettina ai Tre Santi.


La quota di partecipazione è di 10 € per ogni singolo partecipante e comprende:
Visita guidata dell’Osservatorio Astronomico
Coffee Break
Trekking Urbano del Moiariello

Vi aspettiamo numerosi, non mancate

PER CONTATTI ED INFORMAZIONI :
corsidilinguanapoli@gmail.com
specificando nell’oggetto “osservatorio astronomico / moiariello”