Nulla splende più dell’amena Baia | Escursione 5 giugno

Un percorso tra archeologia e cultura in una delle zone dei Campi Flegrei più ricche di storia: Baia, lì ci porterà la nostra prossima escursione alla scoperta del nostro territorio. Orazio di questa terra disse: “Nessuna insenatura al mondo risplende più dell’amena Baia.

Una città sotto il mare, un luogo suggestivo e magico che nel corso dei secoli ha emozionato artisti, poeti, turisti e sognatori. Una vera e propria immersione nella storia, a contatto con la cultura, in un percorso studiato appositamente per emozionare e sorprendere, tra suggestioni sotto il mare e la visita a uno dei siti archeologici più belli di tutta la Campania.
– ore 10.00: Raduno dei partecipanti alla piazzetta di Baia, di fianco al Monkey, distribuzione materiale informativo e racconto delle attività di Econote.
– ore 10.30: Ingresso al Parco Archeologico di Baia accompagnati da Guida Turistica Regionale della Campania per il tour all’interno degli scavi e della Storia quella con la “S” maiuscola.
– ore 12.30: Ritorno in piazzetta e informazioni per il proseguimento della giornata, da ristoranti convenzionati a altri luoghi del circuito dei Campi Flegrei.

Si raccomandano scarpe comode per godersi al meglio la visita.
Quota organizzativa 6 euro e bambini fino ai 14 anni gratis.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 10 partecipanti, rimandato in caso di pioggia. Info e prenotazioni: [email protected] – 3398877884 (Antonio) 3936098130 (Marianna) anche whatsapp.

Qui l’evento Nulla splende più dell’amena Baia | Escursione 5 giugno

Qui il gruppo Gli eventi di Econote / Alla scoperta del nostro territorio