Enel Green Power, benvenuti in un mondo più verde #enelgreenpower

Le aziende, anche e soprattutto quelle grandi come Enel , sempre di più si interessano a quella che gli addetti ai lavori chiamano “responsabilità sociale delle imprese”, cioè l’intenzione di coniugare i bisogni degli stakeholder, quelli del business e quelli del territorio e, di conseguenza, dell’ambiente.

È possibile tutto questo anche se sembrano interessi fra loro in antitesi?
E produrre energia e allo stesso tempo ridurre e mitigare gli impatti ambientali? La risposta è sì e il concetto che tiene insieme questi elementi è “sostenibilità integrata nel business”.
Enel contribuisce allo sviluppo e alla diffusione delle tecnologie per le energie rinnovabili con progetti innovativi per l’elettrificazione nelle aree più remote del mondo instaurando un dialogo con le comunità locali.
Enel Green Power nel mondo sta sviluppando una visione unitaria, lavorando ogni giorno per creare valore condiviso in ogni contesto in cui opera contribuendo allo sviluppo socio-economico dei territori. E questa visione votata alla sostenibilità passa per tre dimensioni: ambientale, sociale, governance.

Ambientale. L’obiettivo è il sostegno alla salvaguardia dell’ambiente nelle diverse fasi del processo di sviluppo, costruzione e gestione degli impianti ponendo attenzione alla riduzione degli impatti e sviluppando il principio di circular economy;
Sociale. Ascolto e analisi degli stakeholder e dei contesti, per costruire e massimizzare il valore condiviso.
Governance. Un modello ispirato alle pratiche internazionali con l’adozione di strumenti allineati ai requisiti dei principali indici di sostenibilità.

ENEL PER LE AZIENDE
Enel Green Power ha offerte specifiche per le aziende (PPA – Power Purchase Agreement – Enel Green Power) per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili: vento, sole, acqua e calore della terra a prezzi competitivi e con soluzioni personalizzate a lungo termine da 10 a 30 anni.
Le aziende che hanno già aderito a Enel Green Power fanno parte dei settori: automobilistico, alimentare, tecnologico, chimico, telecomunicazioni. Sono sempre più numerose e il loro orizzonte è verde e lungimirante.