Eventi

Festival del Verde e del Paesaggio

Il 18, 19, 20 Maggio torna il Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d’Italia nell’affascinante cornice del Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica.

Un appuntamento che si rinnova per gli appassionati, che s’incontrano al Festival per assicurarsi piante rare e insolite, design e soluzioni estetiche all’avanguardia, per seguire corsi gratuiti di giardinaggio, chiedere consigli e consulenze.
All’interno della manifestazione anche arte, moda, teatro, presentazioni, interviste con personalità del mondo scientifico e culturale, e un’ampia area di giochi e laboratori dedicati ai più piccoli. Il Festival dei bambini (che non pagano il biglietto d’ingresso) quest’anno presenta moltissime attività sui temi della botanica e dell’eco sostenibilità, per imparare, divertendosi, a rispettare i tempi della natura e le sue stagioni.  I laboratori sono realizzati dall’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata, Associazione Culturale G. Eco,  Associazione Culturale Charles Darwin, Associazione Inspire Ecoparticipation, Ecologistica,  Associazione Progetto GRAF.
Videoclip di presentazione al link: https://www.youtube.com/watch?v=9k0yH3_il0M
Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

“Moltitudini: Anatomia e politica delle folle” di Dan Hancox

Il saggio di Dan Hancox, "Moltitudini", colpisce a partire dalla splendida copertina, che meriterebbe una…

3 giorni ago

“Lo sciopero delle mozzarelle”: la crisi climatica e i problemi ambientali scuotono le coscienze anche dei più giovani

Da mercoledì 8 ottobre è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali il…

3 giorni ago

Le relazioni umane nella street art di Palmadessa a Napoli 

Mani, occhi, volti dei passanti dipinti sui marciapiedi  Guido Palmadessa Street artist argentino, tra i…

3 giorni ago

Penisola Sorrentina, domenica di trekking e di sapori contadini sul Monte Faito

Il 5 ottobre, a Vico Equense, Cammino dell’Angelo e poi degustazioni ed esperti a confronto…

3 giorni ago

Libri in Fondazione, Stefania Craxi presenta All’ombra della storia. La mia vita tra affetti e politica

Lunedì 6 ottobre alle 15:30 a Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco Napoli (via dei…

3 giorni ago

I Giardini di Castel Trauttmansdorff vestiti per l’autunno

Tutta la meraviglia dei colori del foliage nel giardino botanico di Merano ©Philip Unterholzner Merano,…

3 giorni ago