Eventi

Scarpariello Scustumat’ dall’Osteria Vino Rosso

Giovedì 9 maggio alle ore 18.30 si terrà presso la casa editrice Print Art di Nocera Superiore SA, la presentazione  del Pack lo Scarpariello Scustumat’, quello che dall’Osteria Vino Rosso puoi portare a casa tua.

La presentazione, moderata da Angela Merolla con la partecipazione del giornalista Enzo Landolfi, prevede  il cooking show di Andrea Ferrara, cuoco dell’Osteria Vino Rosso, che realizzerà appunto uno Scarpariello Scustumat’ con i prodotti contenuti nel Pack.

Nato da unidea originale di Cosimo Ruocco, patron dell’Osteria Vino Rosso, il Pack Scarpariello Scustumat’ è una scatola di legno chiaro dal packaging accattivante che racchiude tutti gli ingredienti per la sua realizzazione: Pomodorini datterino La Carmela, Olio extravergine d’oliva Alburno, pasta Maestri Pastai, spezie e la ricetta per realizzare questo piatto ai fornelli di casa. Il Pack Scarpariello Scustumat’, ovvero abbondante di pomodorini, è anche un’idea regalo, un souvenir bello da vedere con un contenuto buono da mangiare.

La serata dedicata alpiatto principe della cucina napoletana, proseguirà alle ore 20.00 presso l’Osteria Vino Rosso con una cena all’insegna dei piatti della tradizione campana dove non mancherà lo Scarpariello Scustumat’  in abbinamento al vino Irpinia Aglianicodi Villa Raiano annata 2016.

“Villa Raiano” a San Michele di Serino in provincia di Avellino, sorge imponentesulla collina che domina la valle del fiume Sabato. I vigneti di uve autoctone sono dislocati nelle zone delle tre Docg irpine e da metodologie biologiche producono uve per vini che esprimono al meglio piacevolezza e struttura.

“Osteria Vino Rosso” propone quotidianamente pietanze regionali che hanno sfidato il tempo, grazie all’estro e all’esperienza di chi con maestria ha saputo rendere nobili piatti nati da ingredienti poveri e dai sapori semplici.

La serata è riservata e solo su invito

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

“Una Somma di Libri” torna con Bruno De Stefano e Delitti di famigliaSabato 22 novembre 2025 alle ore 17:00

presso la Sala Santa Caterina, Piazza Vittorio Emanuele III – Somma Vesuviana La II edizione…

11 ore ago

Il Festival delle Foreste premia “PresaDiretta”

Ieri, martedì 18 novembre, presso l’Auditorium Piazza della Libertà, alle ore 21.00, si è svolta con successo e…

11 ore ago

Sorsi e morsi messicani al WIP Burger & Pizza di Nocera Inferiore (SA) con la cucina della rinomata chef messicana Diana Beltrán

Identità Mediterranea ha confermato per il II anno consecutivo la sua presenza presso l'ambasciata del Messico…

11 ore ago

La sostenibilità in evoluzione: come l’EUDR ridefinisce la supply chain europea – Il punto di vista di Minsait

Marco Artioli, Head of SAP Practice, Minsait in Italia La sostenibilità ha smesso di essere…

11 ore ago

Apre Casa Carannante, il ristorante inclusivo del Caracol di Bacoli

Cultura della sana ospitalità anche nella stagione fredda, con piatti autentici e accessibili a km…

11 ore ago

Dry Sicily di Mauro Mondello e Nunzio Gringeri

Qualche giorno fa, a Bruxelles, è iniziato ufficialmente un tour di proiezioni di Dry Sicily,…

2 giorni ago