Notizie

Pulire il telefono cellulare

Ci stiamo lavando le mani più volte al giorno con acqua e sapone insaponando per bene dappertutto, senza trascurare le unghie e i polsi canticchiando un motivetto che duri almeno 2 minuti? E dopo? Dopo magari prendiamo il telefono cellulare e questo oggetto che tocchiamo decide di volte al giorno è più sporco della tavoletta del water.

Qui infatti abbiamo parlato di 10 buone abitudini per avere meno germi in casa e fra questi c’è ovviamente avere cura di pulire uno degli oggetti che tocchiamo di più come il telefono. E il telefono è anche indicato qui fra le 10 cose sporchissime che tocchiamo tutti i giorni.

Quindi dobbiamo trovare un modo per pulire il nostro smartphone e non vanificare tutta l’attenzione fatta per stare quanto più possibile da sporco e batteri.

Innanzitutto la pulizia del telefono va fatta uno o due volte al giorno, bisogna scollegare il telefono dal caricabatterie, staccare cuffiette e togliere la cover. Se la cover è di quelle di plastica morbida può essere lavata con acqua e sapone sotto l’acqua corrente e accuratamente asciugata.

Dopodiché armati di un panno morbido per non graffiare lo schermo o la scocca potete strofinarlo con una soluzione vaporizzata di 50% alcol e 50% acqua. Basterà un vecchio spruzzino di un qualcosa di finito da riutilizzare allo scopo. Strofinare per bene senza lasciare aloni o tracce di pelucchi o simili dappertutto. Una volta che si è perfettamente asciugata l’umidità riaccendetelo. In alternativa questa operazione può essere fatta con una goccia del gel a base alcolica che sicuramente avete già in casa. Anche lì lasciate asciugare e utilizzate il vostro telefono.

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

4 giorni ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

1 settimana ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

1 settimana ago

UE, LA PARTITA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA SI GIOCA NEI CAPITOLATI DEGLI APPALTI VERDI: FINO AL 21% IN MENO DI EMISSIONI CON I CRITERI GREEN

  A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…

1 settimana ago

Dove e come buttare i cuscini usati

Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…

1 settimana ago

Milano, le migliori gite fuori porta di un giorno

Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…

1 settimana ago