Viaggi

Jovanotti su RaiPlay: Non voglio cambiare pianeta

Da sempre Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ci ha abituato a iniziative legate alla Terra. Ha a cuore il pianeta e, nonostante le polemiche estive per il suo Jova Beach party, quando può mostra e si dedica alla salvaguardia del pianeta.

Ha avuto molto risalto e un buon successo di pubblico la sua ultima iniziativa, un docutrip in 16 puntate sul suo viaggio in bicicletta tra Cile e Argentina.

Il docutrip

leggi anche: Safari tour di Jovanotti a zero emissioni di co2

Le puntate

La prima puntata è stata un successo con quasi un milione di views su RaiPlay. ”Il docutrip in sedici puntate realizzato da Lorenzo Jovanotti per raccontare il suo viaggio in bicicletta tra Cile e Argentina, ha realizzato su RaiPlay, la piattaforma digitale RAI che lo ospita in esclusiva, quasi un milione di visualizzazioni nella giornata del lancio, di cui il 70% dalle 21 alle 24 di ieri (circa 700 mila visualizzazioni). Si tratta di un risultato veramente straordinario e che testimonia il gradimento del pubblico” dice una nota della Rai.

Il racconto a puntate si sofferma su questo bel viaggio lungo di Jovanotti, ovviamente fatto prima del Coronavirus, dall’Italia fino alle Ande, 5000 chilometri in bicicletta. E durante il viaggio non c’è solo la bici, ma ci sono anche musica e parole, splendidi panorami e il racconto di un viaggio memorabile tra Cile e Argentina.

Da seguire senza dubbio in questi giorni in cui siamo ancora chiusi in casa, per viaggiare con la mente, sognare e non perdere la speranza. Seguite le puntate su https://www.raiplay.it/

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

CASTELLO DI CARTA, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE: DUE GIORNATE TRA LIBRI, CULTURA, TEATRO E NUOVE IDENTITÀ

Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…

4 giorni ago

“Sguardi di Donna”, a Napoli il cinema racconta libertà, resilienza e identità

NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…

4 giorni ago

Legno, riuso e impronta: come sta cambiando il materiale degli stand fieristici

  Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…

7 giorni ago

Ciclovia del Volturno, Fiab scrive alle amministrazioni molisane e casertane nel segno del Contratto di Fiume Volturno, In partenza il cicloviaggio.

Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…

2 settimane ago

La Mano delle Mafie sull’ambiente, il 21 settembre Circonomia Off ad Alba parla di ecomafie, legalità e territorio

Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…

2 settimane ago

XXIV Edizione de “LA NOTTE DELLA TAMMORRA” La grande festa della tradizione popolare con un omaggio a Roberto De Simone

Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…

2 settimane ago