Sabato 15 maggio – PASSEGGIATA LUNGO LE SCALE DEL PETRAIO

L’associazione culturale Econote, Sabato 15 maggio alle 10.00, propone una PASSEGGIATA LUNGO LE SCALE DEL PETRAIO. Nel pieno rispetto delle norme previste: mascherina, distanziamento, gel igienizzante e niente strette di mano. La passeggiata lungo le scale del Petraio con Valentina, la guida abilitata dell’associazione, è per un numero limitato di persone ed esclusivamente su prenotazione.

Un percorso di scale che dal Vomero arriva a Via dei Mille a Chiaia con circa 400 scalini e scorci tutti da fotografare. Paesaggi, architetture liberty, storia, teatro, si mescolano lungo questi scalini che hanno tanto da raccontare immersi in una magica calma.

Appuntamento alle ore 10.00 – Partenza dal Vomero, dalla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen), e percorso lungo le scalette del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele.

Durante questa suggestiva passeggiata sarà possibile ammirare incredibili panorami su Napoli, la Casa di Scarpetta, le opere del maestro Riccardo Dalisi.

Si raccomandano scarpe comode per godere al meglio questo percorso, uno degli itinerari ecosostenibili di Econote più ricchi di fascino.

Con gli itinerari di Econote, l’Associazione culturale prova a riappropriarsi della città di Napoli e conoscere alcuni dei suoi luoghi più suggestivi.

Sarà possibile prendere la funicolare per tornare al punto di partenza agevolmente.

Per info e prenotazioni:

[email protected] / www.econote.it


QUOTA di partecipazione: 10 EURO