Sarà ad Ostra il Labirinto di Hort 2023

Il Labirinto di Hort è l’attesissima attrazione realizzata dalla società cooperativa HORT da 10 anni nel comune di Senigallia. Il Labirinto di HORT rappresenta un’avventura avvincente per i tanti affezionati visitatori (circa 18.000 in soli 2 mesi di apertura) che ogni anno rinnovano la sfida per trovare l’uscita dal percorso e lo segnano come appuntamento fisso dell’estate senigalliese!

La stagione 2023 ha avuto non poche disavventure: L’alluvione del 15 settembre 2022 e la necessaria rotazione agronomica avevano reso i campi di Senigallia inutilizzabili per la stagione estiva 2023, dopo una lunga ricerca HORT aveva deciso di realizzare il labirinto in un terreno nel comune di Monsano. Tutte le forze si erano convogliate per dar vita ad un nuovo Labirinto all’altezza delle aspettative dei clienti fidelizzati che tutti gli anni visitano il dedalo. Purtroppo la sorte è stata avversa e una tempesta di grandine e vento il 6 Luglio ha distrutto il Labirinto dopo ore di estenuante lavoro per renderlo perfetto per l’inaugurazione che sarebbe avvenuta due giorni dopo.

Sui social scatta un’ondata di sostegno e energia positiva da parte dei follower che incitano HORT a non mollare la presa, a provare a riaprire, perché non è estate senza labirinto. In molti spingono a condividere la pagina e le informazioni per aiutare chi offre un evento turistico vincente in grado di offrire un prodotto rivolto a tutte le fasce di età. Numerose poi le proposte di aiuto da parte dei clienti di stagioni passate che hanno offerto il loro supporto economico volendo versare l’importo del costo di entrata come gesto simbolico. Tante le proposte di aziende agricole locali che hanno offerto la loro location come piano B.

Anche le collaborazioni attivate con gli sponsor hanno dato il loro riscontro positivo. Nello sconforto, lo staff HORT ha trovato il supporto di una intera comunità che ha reso possibile ritrovare la forza per mettere in piedi, in un tempo estremamente limitato rispetto a quello che richiede in genere il Labirinto, un nuovo percorso. Il Labirinto è una sfida, e quando ti perdi sai che c’è sempre una strada alternativa, lo staff HORT a quanto pare lo sa bene e non si è lasciata abbattere dimostrando resilienza e grande forza d’animo.

Sarà ad Ostra il Labirinto di Hort 2023, c/o l’azienda agricola Agarbati in via Olmo Bello 8. HORT. Ulteriori informazioni e il calendario dettagliato degli eventi sono disponibili sul sito www.hort.it e sulla pagina Facebook Labirinto di Hort.