Sabato 8 Marzo, alle ore 18:00, presso la Casa Dei Diritti ” I Cento Passi” a Marano di Napoli, Via Roma 5, si terrà un evento molto particolare di arte e cultura dedicato alla vita della grande artista messicana, simbolo di libertà ed emancipazione, Frida Kahlo.
Conducono l’ evento Gabriella Notorio, Presidente dell’ associazione Frida Kahlo e Stefania Fanelli operatrice volontaria di prima accoglienza.
La nostra Associazione Frida Kahlo Pari Opportunità e le operatrici dello Sportello Antiviolenza “Le Porte di Frida” accoglieranno la prof.ssa Paola Quatrale, docente, artista e scrittrice del libro “Siamo tuttə Frida”.
Durante il dibattito saranno esposti i quadri realizzati da Paola Quatrale in omaggio di Frida Kahlo, compiendo insieme un viaggio dall’inferno al paradiso, toccando svariati temi, quali il diritto naturale di essere diversi, di essere liberi ed innamorarsi di se stessi e della bellezza della vita. Attraverso l’arte e la cultura si discuterà di diritti, libertà ed autodeterminazione delle donne accogliendo la bellezza delle differenze.
il nuovo volume di Carla Negrini celebra l’autunno e i cambiamenti della natura Ultima avventura…
Elevato valore ambientale della Tenuta di Acqua Panna, habitat ideale per 121 specie, tra cui…
Molto intrigante questa raccolta di racconti di Enrico Macioci, dal titolo Il grande buio. È…
Il talento cristallino e la sensibilità artistica del giovane cantautore Roberto Capotosti hanno colpito nel…
La progettazione degli interni in un monolocale pone una delle sfide più complesse per chi…
Sono aperte sulla piattaforma WOWnature le iscrizioni per partecipare all’evento collettivo di messa a dimora…