Turn off the light…

Quelli del WWF sembrano proprio aver seguito il consiglio di Nelly Furtado…
E’ infatti partita una campagna mondiale contro il riscaldamento del pianeta che vedrà numerosissime città di tutto il mondo protagoniste di un semplice, ma significativo gesto…. spegnere la luce!
E’ infatti cominciato da Tel Aviv il conto alla rovescia per l’Ora della Terra (Earth Hour), evento che prevede lo spegnimento, in moltissime città del globo, delle luci di aree di particolare attrazione per la durata di un’ora. Per la gioia degli organizzatori l’iniziativa ha riscosso un grandissimo successo, al punto da rendere tutto il mondo unito in questo progressivo oscuramento, che partirà da Perth (Australia) per arrivare fino all’altro capo del mondo toccando città come Toronto (Canada), Chicago e Phoenix (USA).
In questo ondata di risparmio energetico sarà presente – buon per noi! – anche l’Italia che “spegnerà” il Colosseo a Roma e la sede del Municipio veneziano sul Canal Grande.
«Anche l’Italia, sarà dunque presente a questo simbolico appuntamento con uno dei nostri monumenti più rappresentativi, il Colosseo – ha commentato Michele Candotti, Direttore generale del WWF Italia. – Earth Hour dimostra che il contributo di ciascuno di noi può essere fondamentale per raggiungere l’ obiettivo della campagna, ovvero, il taglio del 30% delle emissioni al 2020 il cui risultato concorrerebbe alla salvaguardia del 20-30% delle specie animali e vegetali più a rischio e la riduzione degli impatti sull’uomo».

Per la serie, spegnete e moltiplicatevi! 😀

M. S.

(Corriere.it)