Bica 2009, la V edizione della Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale

Si avvicina l’evento Bica 2009, la V edizione della Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale promossa da Federambiente: quest’anno si terrà il 10 e 11 marzo a Roma (presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano) per promuovere e diffondere la cultura della comunicazione ambientale
Al di là delle belle parole, a cosa serve Bica? Soprattutto a far conoscere le esperienze di comunicazione ambientale più incisive ed innovative e a parlare di comunicazione ambientale coniugando il punto di vista delle aziende e quello dei cittadini” come dice Daniele Fortini, Presidente di Federambiente, con l’obiettivo di “discutere dei problemi e cercare di trovare soluzioni condivise”.
L’edizione 2009 di Bica accoglierà più di 100 relatori tra manager, rappresentanti delle istituzioni, professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, giornalisti, personalità del mondo accademico e del terzo settore. Insieme a queste persone, ci saranno più di 50 aziende, pubbliche e private, che faranno conoscere le loro esperienze di comunicazione ambientale più incisive ed innovative.
Non solo: nel corso di Bica verranno presentate le migliori campagne di comunicazione realizzate dalle aziende che erogano servizi di pubblica utilità, nell’ambito del concorso “BICA 2009 per la migliore campagna di comunicazione ambientale”, e sarà presentata anche una sezione interamente dedicata al rapporto, sempre più stretto e importante, tra ambiente e architettura.
Il riconoscimento dato dal Presidente della Repubblica – la medaglia d’argento – conferma l’importanza di questa manifestazione, soprattutto in un periodo così difficile per l’ambiente e la cultura dell’ecologia.

Per maggiori info: www.bicaonline.it.