Yamamay lancia la campagna “Go Green”

Dopo Carpisa, di cui vi abbiamo parlato qui, anche la lingerie si butta sull’ambiente. E’ il caso del marchio Yamamay che ha avviato la svolta green con la campagna “Yamamay Go Green”.

Yamamay ha abbandonato le buste di plastica e adottato lo shopper GoGreen, una borsa di cotone organico (il bio-cotone), la cui fibra è stata coltivata secondo rigidi principi di bio-coltivazione. Ma per averla dovrete aggiungere 1 euro ad una spesa minima di 49 euro, nei punti vendita Yamamay. I ricavi ottenuti con questa piccola donazione di 1 euro saranno destinati ad un progetto in collaborazione con WWF – Italia per la conservazione dell’Oasi di Macchiagrande (è il consumatore però a sovvenzionare il progetto).

“Yamamay Go Green” continua con il catalogo della Collezione Primavera-estate 2010 che è a  “zero emissioni”. Yamamay ha compensato le emissioni di gas serra associate al catalogo primavera 2010, circa 289 tonnellate di CO2, relative ai consumi energetici, di materiali e dei trasporti, sono state compensate attraverso l’acquisto di 289 crediti di emissione, provenienti dal progetto di Forestazione in Italia e corrispondenti alla piantumazione di circa 400 alberi nel parco del Molgora, in provincia di Monza. Anche qui però, perchè non agire direttamente sulle emissioni piuttosto che compensare?

La collezione “Spring 2010” di Yamamay è realizzata in cotone organico. L’Organic Cotton Collection ha ottenuto la certificazione OEKO Tex 100, rilasciata dall’Istituto Internazionale per la ricerca dell’Ecologia nel Tessile.

Zero emissioni, bio-coltivazione, certificazione OEKO Tex 100, conservazione dell’Oasi di Macchiagrande, non male come punto d’inizio, Yamamay Go Green.

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

FRATELLO UNIVERSO Arte e fraternità nel nome di San Francesco: al via il percorso itinerante in Campania

Una collettiva ideata da Giuseppe Ottaiano, per gli 800 anni dalla morte di San Francesco…

18 ore ago

Campania stories 2026: dalla Reggia di Caserta parte la scoperta delle nuove annate dei vini della regione

Sarà la Reggia di Caserta, patrimonio UNESCO e simbolo universale della grandezza storica e culturale della…

20 ore ago

SANPELLEGRINO CELEBRA IL MADE IN ITALY APRENDO LO STABILIMENTO DI SAN GIORGIO IN BOSCO

  Con le sue bibite e le sue acque minerali, da oltre 125 anni, il…

5 giorni ago

Slow Food Campi Flegrei, 4 lezioni di cucina con la chef Gena Iodice de “La Marchesella” a Giugliano in Campania (NA)

Valorizzare la tradizione gastronomica e i prodotti del territorio flegreo attraverso la cucina. Con questo…

1 settimana ago

Piccoli borghi, grandi visioni: il Conca Film Festival tra cinema, natura ed enogastronomia

Nel cuore dell’Alto Casertano, dove la natura sfida l’isolamento delle aree interne, il cinema si…

1 settimana ago

Marcianise fiorisce: la lezione di sostenibilità del Campo dei Tulipani di Laurèl

C’è un’idea di bellezza che non passa per il consumo rapido, ma per il ritmo…

1 settimana ago