Cortometraggi per l’ambiente a Bari

Ci sembra davvero una interessante iniziativa quella promossa da Legambiente Bari e “Verde di Rabbia”, una trasmissione ecologista di Telebari. La manifestazione “Corti e Verdi: Cortometraggi per l’Ambiente”, che permetterà agli amanti della città di Bari e a tutti coloro che vogliano sensibilizzare le persone attraverso corti a tematica ecologista, di mettersi in mostra: un concorso che mescola quindi cultura e promozione del territorio, amore per l’ecologia e informazione attiva.

Il concorso si terrà a Bari il 5 giugno 2010, il termine ultimo per la consegna è il 20 maggio, maggiori informazioni e il bando sono scaricabili dal sito www.legambientebari.it: potranno partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni e gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori della città di Bari, con i loro video e cortometraggi, con un unico comune denominatore: l’amore per l’ambiente.

I temi, si sa, in questi casi possono essere i più disparati: ecosostenibilità, rifiuti, promozione di uno stile di vita alternativo, cambiamenti climatici, energie alternative, e tanto tanto tanto altro. Durante la serata finale, i filmati finalisti saranno proiettati e una giuria di qualità stabilirà i vincitori.

Per informazioni
Monica Ricco
[email protected]
www.legambientebari.it