Premio speciale a Chicza: il chewing-gum ecosostenibile

Il 18 Giugno a Udine è stato assegnato il Premio Speciale “Greenfactor 2010” a Gino Di Giacomo per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’Ambiente con il Progetto “Chicza nella green economy italiana”.

La prima edizione di Greenfactor 2010, organizzato con l’apprezzamento della Regione Fiuli Venezia Giulia, con il patrocinio della Provincia di Udine, della Provincia di Trieste, della Provincia di Gorizia, della Provincia di Pordenone, dell’Università degli studi di Udine, della Direzione Generale del M.I.U.R di Trieste, ha voluto riconoscere al signor Di Giacomo il prestigioso premio per il suo impegno nell’Ambiente, attraverso la commercializzazione di Chicza. Ne parlavamo appunto qui.

“La Sensibilità ambientale come strumento di business, l’Etica non si applica per fare profitto, il Profitto arriva perchè si fa etica”, queste sono state alcune linee guida nella valutazione del premio.

A darci la notizia è proprio Gino via mail, a cui facciamo i complimenti. Gino ha portato in Italia Chicza, il chewing-gum ecosostenibile che si dissolve nel giro di 2 mesi: “comes from the earth, and returns to the earth“. Chicza è la gomma biodegradabile, solidale e 100% naturale. E’ possibile scegliere fra più gusti: orange, lemon, spearmint, cinnamon, red fruits, peppermint, natural, naranya, hierbabuena.