Il 30 novembre e il 1° dicembre siamo stati al secondo Forum Internationa Food & Nutrition, alla Bocconi. Forum organizzato da Barilla. La soluzione al problema della sostenibilità e dell’alimentazione (scarsa per alcuni ed eccessiva per altri nel mondo) è mangiare meglio, mangiare tutti. (Da Econote.it)
Ha preso il via anche l’appuntamento più atteso dell’anno per chi è appassionato di motori, il Motorshow di Bologna. Vi racconteremo le novità in fatto di sostenibilità e auto elettriche domani, grazie a Luca, inviato di Econote.it all’appuntamento “Eletric city“.
Qui potete trovare l’intervista per Tech4Green che ci ha fatto Lorenzo. (Da Tech4green.com)
Le decorazioni di Natale spuntano in giro per le città e si inizia a parlare di un Natale più sostenibile. (Da Ecologiae.com) Mentre a Napoli la situazione non cambia, è un gioco degli specchi (Da Ilpuntomagazine.it).
Vediamo come essere più sostenibili tutti, raccontateci le vostre storie, iniziamo con Maria che ci spiega come e perchè fa il compostaggio in casa.
Regalare un oggetto riutilizzabile viene spesso presentato come una scelta automaticamente sostenibile. In realtà,…
Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…
NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…
Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…
Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…
Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…