Circa due mesi fa fece abbastanza scalpore il video che filmava Pereira Luis Moreno, giocatore del Deportivo, mentre tirava un calcio al gufo mascotte della Barraquilla accidentalmente finito in campo durante una partita di campionato.
Oggi la vicenda sembra aver avuto una svolta, Moreno dovrà pagare una multa di 26.780.000 pesos (circa 10.175 euro). Il giocatore inflisse al gufo un calcio mortale mentre si trovava tramortito da una pallonata ricevuta precedente ma accidentale. La clinica veterinaria a cui fu portato l’animale purtroppo non riuscì a salvarlo poichè riportava lesioni interne troppo gravi per poter sopravvivere. Nelle dichiarazioni immediatamente successive al fatto il giocatore tentò di giustificarsi affermando che il suo era stato un tentativo di verificare che il volatile potesse ancora volare.
Secondo la risoluzione il calciatore, che ha già subito due giornate di squalifica e circa 400 euro di multa, dovrà scusarsi ufficialmente con la tifoseria del Branquilla e occuparsi delle spese veterinarie affrontate dalla clinica. Inoltre dovrà prestare servizio civile presso lo zoo della città.
Leave a Comment