Reoose – Portale del riutilizzo

Quante cose avete in casa? E quante di queste vengono effettivamente utilizzate?

E’ nato Reoose, l’eco-store del riutilizzo e del baratto asincrono, lo trovate all’indirizzo www.reoose.com.


Provo un pò a spiegare come funziona e da dove nasce.

Reoose è per la riduzione dei rifiuti. La sovrapproduzione di oggetti non fa altro che arricchire sempre le tasche e contribuiscono irrimediabilmente all’inquinamento del pianeta. Invece la necessità è quella di avviare una decrescita consapevole.

I principi ispiratori di Reoose sono la solidarietà e la sostenibilità. Lo scambio, la condivisione, il risparmio, l’attenzione alle scelte di consumo, il recupero degli oggetti destinati alla discarica per avviarli ad una seconda vita, sono le idee che si propone di promulgare.

In Italia ben 1,6 miliardi di euro ogni anno vengono spesi in acquisti inutili, che finiscono in cantina o peggio in discarica.

Le cose che non usi più possono servire a qualcun’altro. Se hai delle cose che non usi, gli scatti una foto, fai un account gratuito su Reoose e pubblichi l’annuncio con i particolari dell’oggetto. Se qualcuno è interessato ti contatterà e dallo scambio otterrai dei crediti che a tua volta potrai barattare con altri oggetti di altri utenti quando vuoi o donare i tuoi crediti alle Onlus partner.

Incuriositi? Pronti a svuotare le soffitte e le cantine?

Questo è il portale, qui il blog collegato e questa è la pagina fan. Per informazioni [email protected]