Biobab: un pavimento naturale ed ecosostenibile

Vi siete mai chiesti dove poggiate i vostri piedi, quando siete a casa? Fatelo più spesso, perché un pavimento naturale, ecocompatibile e sostenibile merita attenzione. Oggi più che mai.

Come quelli proposti dalla Divisione Natura di Maccani pavimenti: si tratta di Biobab, il parquet tutto legno e natura, che nasce dall’esperienza maturata nel corso di decenni e decenni di lavoro. Dopo la nascita nel 1946, infatti, l’azienda si è sin da subito imposta nel settore delle pavimentazioni in legno, laminato, linoleum e resilienti.

Fino ad arrivare, nel 2011, alla creazione di un reparto all’avanguardia, una Divisione Natura che si impegna nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni “naturali” al 100%. Quindi, come primo obiettivo, attenzione al benessere delle persone.

Per capire meglio di che prodotto stiamo parlando, conviene fare un giro sul sito web dedicato a Biobab: www.biobab.trentino.it, che partendo dal motto “Il benessere nasce dall’ambiente in cui si vive”, porta avanti un progetto di pavimentazione davvero attento alla salute dell’uomo e dell’ecosistema in cui viviamo: in che modo? Con un pavimento naturale, l’aggiunta di una finitura superficiale RESINIUM®, completamente agro-artigianale ed ecologica, a base di resine vegetali ed olio essenziale di lavanda (quegli splendidi fiori lilla con le loro  proprietà terapeutiche, antibatteriche ed antisettiche) coltivata in Italia.

E sono questi i veri punti di forza del Biobab: un prodotto davvero utile, mi sembra, sia in un’ottica di ecosostenibilità, ma anche di investimento nel tempo. Infatti, il parquet Biobab è non soltanto molto facile da lavare, ma anche resistente e destinato a durare a lungo. E se dovesse graffiarsi? RESINIUM® si aggiusta in un lampo e in un autonomia, grazie al Kit di manutenzione dato al momento dell’acquisto.

Quindi, visto che la sostenibilità è fatta di scelte, se siete una coppia in procinto di mettere su casa, una famiglia che vuole ristrutturare il proprio appartamento, o in generale se avete voglia di svecchiare la vostra attuale pavimentazione, date un occhio a questo video http://youtu.be/7a5hF29lj74  sul canale youtube di Maccani www.youtube.com/user/maccanipavimenti e prendete la vostra decisione. Scegliendo tra le tre essenze: rovere, olmo e larice, ovviamente. Camminare su Biobab sarà una cosa naturale.

 

Articolo sponsorizzato