Ripuliamo al spiaggia degli Alberoni con Join the Stream

Avete impegni per domenica? E allora raggiungiamo il 27 maggio prossimo la spiaggia degli Alberoni al Lido di Venezia. Alle 14.00 nel piazzale davanti ai bagni Alberoni è fissato l’incontro di tutti quelli che vogliono liberate il Lido dalla plastica.

Armati di sacchi e guanti ripuliremo la spiaggia da tutta la plastica e i rifiuti che la rovinano” mi scrive Arianna, fra le organizzatrici del progetto Join the Stream. Tutti i partecipanti avranno la maglietta Join the Stream di Sodastream, che vuole combattere la plastica grazie ad un attiva community formata da tutti noi. Perché tutti possono segnalare un luogo dove è necessario fare la lotta alla plastica.

Join the Stream è l’iniziativa pensata per coinvolgere la community di consumatori per liberare dalla plastica e dalla sporcizia i luoghi che più amano. Fra i più segnalati c’è stata appunto la spiaggia degli Alberoni di Venezia. Grazie all’applicazione su Facebook ognuno di noi può segnalare un luogo aggiungendo una descrizione, una fotografia o un video.

La pagina Facebook

Basta un click sulla mappa per localizzare la spiaggia, il bosco, o semplicemente il vicolo dietro casa e segnalarlo alla community. Grazie alla community, Sodastream seleziona tre luoghi e tre date dove intervenire a fianco delle persone per ripulire quel luogo da plastica e rifiuti. Il primo fra queste è la spiaggia degli Alberoni la prossima domenica: “abbiamo scelto il Lido di Venezia poiché è uno dei luoghi che ci è stato segnalato sull’applicazione Join the Stream. Il luogo ha ricevuto molti voti della community e per questo abbiamo deciso che era il caso di ripulirlo!”

Scopri l’iniziativa anche sul sito web: www.sodastream.it/jointhestream

Questa iniziativa mi ha ricordato gli amici di CleaNap che organizzano delle giornate dedicate a ripulire e restituire all’originale bellezza scorci della mia città.

Fight the bottle, Join the Stream! Perché il modo migliore per combattere la plastica è quello di impegnarsi ogni giorno nel proprio piccolo. Volete la maglietta Join the Stream? Commenta questo articolo (qui su Facebook o Twitter) e partecipa all’estrazione di domani. Riceverai la maglietta in tempo per partecipare al primo evento Join the Stream.

Le magliette Join the Stream