Una nuova missione per le Winx: salvare gli oceani

Le famosissime fatine Winx hanno a cuore l’ambiente. E’ infatti dal 2010, anno in cui sono state testimonial dell’evento “La Green Economy. Magie verdi per un mondo migliore” che nelle loro avventure si cimentano con tematiche di sostenibilità e tutela dell’ambiente.

Sono anche paladine della tutela degli oceani, non solo in tv con l’omonimo cartone animato, nei libri e nei fumetti che le raccontano, ma anche in versione digitale.

winx-app

E’ nata infatti un’app, la Sirenix Magic Oceans in cui le fatine combattono strenuamente per vincere la loro missione: salvare l’oceano e difendere l’ambiente sottomarino dal nemico Tritannus, che vuole distruggere e inquinare il nostro pianeta.

Non solo applicazioni per loro, da maggio di quest’anno le Winx sono le testimonial “virtuali” del progetto Le magie del mare: alla scoperta delle aree marine protette con Winx Club!“, con la collaborazione di Federparchi  e il patrocinio del ministero dell’Ambiente. Attraverso un grande progetto rivolto ai bambini delle scuole elementari, le Fatine hanno sensibilizzato gli alunni alla tutela delle aree marine italiane attraverso un filmato e un opuscolo a tema; hanno poi chiesto agli scolari di realizzare dei disegni sulla preservazione del mare.

Ci siamo quasi..tra pochi giorni verranno proclamati i vincitori!

Winx Club è una serie italiana realizzata e curata interamente nel nostro Paese, ed è un’eccellenza distribuita in ben 131 Paesi nel mondo. E’ anche questo un modo per sensibilizzare i futuri cittadini del nostro mondo ai temi della sostenibilità, della tutela e cura del nostro patrimonio naturalistico.

winxclub

I bambini possono esplorare il mondo fantastico delle 6 fatine e scoprire quale sia la propria beniamina, sia leggendo, sia guardando i cartoni animati sia naturalmente fantasticando con la propria immaginazione.

Tocca a ogni bambino immedesimarsi nella propria Fata preferita, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

C’è Bloom, che è a capo del gruppo ed è la fata della Fiamma del Drago, poi c’è Stella che è la fata del Sole e della Luna.

Flora, la mia beniamina, è la fata della Natura, Musa è la Fata della Musica, Aisha è la Fata dei Fluidi e infine Roxy è la Fata degli Animali.

Tematiche importanti, e un modo di trasmettere dei messaggi positivi in tutto il mondo.

E voi? Avete bambini che amano le Winx?