Come fare a meno dello shampoo

Capelli da lavare frequentemente con shampoo sempre più aggressivi e profumati, perché abbiamo i capelli lisci e li vogliamo ricci, perché li coloriamo ma li vogliamo brillanti e morbidi. Nessuno è contento dei capelli che ha.

C’è un metodo per disintossicare capelli e cute dagli agenti contenuti nelle confezioni industriali, negli shampoo da supermercato che li inducono a produrre sempre più olii e quindi a essere sempre costretti a lavarli. Due le componenti principali, due “amici” che ormai conosciamo abbastanza bene: bicarbonato di sodio e aceto. Li abbiamo usati per pulire il forno e disgorgare i tubi di casa, ma anche per la bellezza e i pidocchi.

capelli_naturali

Ecco cosa fare per capelli puliti e sani senza shampoo industriale:

1        – Sotto la doccia massaggiare cute e capelli con un impasto di acqua e bicarbonato, risciacquare con cura.

2     – Miscelare acqua e aceto ad un paio di gocce del vostro olio essenziale preferito, distribuire su cute e capelli. Anche questo va risciacquato con cura e renderà i capelli domabili e pronti alla messa in piega (oltre che profumati).

Ovviamente ci vorranno un po’ di applicazioni per uniziare a vedere i banefici di questa “conversione”, si tratta di un nuovo modo di lavarsi i capelli. La combinazione delle due sostanze, acida e basica riequilibra il ph di cute e capelli.

Se volete una “nuova testa” potete iniziare da qui.

shampoo