Accostarsi ai banchi delle profumerie o dei supermercati per i prodotti di bellezza è sempre più proibitivo.
Molto facilmente si arriva a tubetti e creme che costano 8 euro, 10 euro, 12 euro e più. Senza contare che poi l’INCI mostra tanti ingredienti e per di più sospetti. Per andare sul sicuro possiamo rivolgerci al fai-da-te, perché alcune cose possiamo farle in casa, come il sapone: utilizzando acqua distillata, soda caustica e olio. La ricetta per il sapone fatto in casa con qualche precauzione è qui.
Oggi con voi però vorrei battere tutti i record con uno scrub viso (ma anche corpo) utile a eliminare le cellule morte, liberare i pori e prepararci alla tintarella con soli 0,05 centesimi di euro.
È una cifra simbolica perché vi basteranno due soli ingredienti che di sicuro avete in casa: zucchero e olio d’oliva.
Nella lista degli alleati per pulizie e bellezza abbiamo già incontrato le mille proprietà dell’olio d’oliva.
Ci basterà metterne qualche goccia in un cucchiaino da caffé, aggiungere zucchero fino ad assorbire l’olio e farne un impasto da stendere sulla pelle bagnata. Massaggiare delicatamente evitando zone sensibili come contorno occhi e labbra. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Per eliminare l’unto in eccesso basterà un batuffolo di cotone. Scrub fatto con soli 0,05 centesimi e pelle pronta ad abbronzarsi. Attenzione alla protezione adatta al vostro fototipo però!
Leave a Comment