Categories: Cinema

5 film per Natale se ami la natura

In questi giorni di festa avremo più tempo, le temperature saranno più basse e quindi la soluzione ideale sarà stare a casa con amici o parenti, sul divano a guardare dei film. Se siete amanti della natura, ecco 5 film che potete vedere in prima visione o recuperare.

Noah: sull’arca di Noè senza animali. Tutti gli animali del film sono digitalizzati così che nessun animale sia stato maltrattato o abbia sofferto per la realizzazione di questo colossal.

Trashed: con Jeremy Irons il film documentario di Candida Brady prodotto da Blenheim Films, presentato nella Selezione Ufficiale al Festival di Cannes 2012, che racconta l’inarrestabile deriva dell’inquinamento globale.

Fragole e solidarietà: Autoprodotto, autopromosso, autodistribuito, “El lugar de las fresas” è stato girato in 7 faticosi anni da una coraggiosa cineasta spagnola, Maite Victoria Daneris, arrivata per caso a Torino e subito conquistata dall’atmosfera meticcia del mercato di Porta Palazzo e dai suoi protagonisti.

Ecoplanet, un pianeta da salvare: Indirizzato ai bambini, è, infatti, un cartone leggero dove piaceranno soprattutto l’animazione 3D, le ambientazioni nella giungla e la natura incontaminata.

Il mio amico Nanuk, al cinema: la storia di Luke e Nanuk, due amici in mezzo ai ghiacci, ci fa conoscere un mondo meraviglioso immerso nel bianco paesaggio. Una favola ecologista che mostra amore e rispetto per la natura e incoraggia gli uomini, grandi e piccoli, a non avere paura, e a non arrendersi mai.

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

Ciclovia del Volturno, Fiab scrive alle amministrazioni molisane e casertane nel segno del Contratto di Fiume Volturno, In partenza il cicloviaggio.

Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…

2 giorni ago

La Mano delle Mafie sull’ambiente, il 21 settembre Circonomia Off ad Alba parla di ecomafie, legalità e territorio

Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…

2 giorni ago

XXIV Edizione de “LA NOTTE DELLA TAMMORRA” La grande festa della tradizione popolare con un omaggio a Roberto De Simone

Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…

2 giorni ago

San Michele di Pogerola, il Sindaco di Atrani: «Non basta preservare la Costiera per chi la visita, dobbiamo garantirle un futuro per chi la abita»

“La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi non dispone, ad oggi, di alcun atto —…

2 giorni ago

IL REGISTA SALERNITANO LUIGI DI DOMENICO VOLA IN INDIA: IL SUO CORTOMETRAGGIO “LETHNI” IN GARA AL FESTIVAL CHE QUALIFICA AGLI OSCAR®

Il cinema salernitano continua a varcare i confini internazionali e a ottenere riconoscimenti di altissimo…

3 settimane ago