Econote in collaborazione con l’Associazione RitrovArci e l’Arch. Eliva Peduto vi guiderà alla scoperta del mondo della Ceramica e in particolar modo di quella “Vietrese”.
La visita si articolerà con un’ introduzione alla produzione della ceramica e piccole sperimentazioni sulla sua lavorazione presso l’Associazione ritrovArci (in cui sarà possibile anche acquistare oggetti). Visiteremo poi il Museo della Ceramica di Villa Guariglia di Raito di Vietri sul mare. Dopo una sosta pranzo, ci dedicheremo a una piacevole passeggiata tra i negozi di ceramica con una speciale tappa alla famosa Fabbrica della Ceramica di Solimene. Poi dalla Villa Comunale sino alla Chiesa Madre, attraverso un percorso interno al paese, ci sarà modo di ammirare gli arredi urbani in ceramica contemporanei e storici.
PROGRAMMA
INFORMAZIONI :
Prenotazione obbligatoria al 347/4504251 o a info@econote.it con nome, numero di partecipanti e numero di telefono per le comunicazioni urgenti. Evento attivato con un minimo di 10 partecipanti, rinviato in caso di pioggia.
presso la Sala Santa Caterina, Piazza Vittorio Emanuele III – Somma Vesuviana La II edizione…
Ieri, martedì 18 novembre, presso l’Auditorium Piazza della Libertà, alle ore 21.00, si è svolta con successo e…
Identità Mediterranea ha confermato per il II anno consecutivo la sua presenza presso l'ambasciata del Messico…
Marco Artioli, Head of SAP Practice, Minsait in Italia La sostenibilità ha smesso di essere…
Cultura della sana ospitalità anche nella stagione fredda, con piatti autentici e accessibili a km…
Qualche giorno fa, a Bruxelles, è iniziato ufficialmente un tour di proiezioni di Dry Sicily,…