Escursione sul Vesuvio: fiume di lava e Osservatorio

Torniamo al Vesuvio, era già in programma ma ancora di più dopo gli incendi degli ultimi giorni. Perché più persone conoscono questa ricchezza di biodiversità e natura lungo il vulcano più famoso del mondo, più persone saranno disposte a difenderla. È il cerchio intorno ai folli che appiccano gli incendi sarà sempre più stretto.
È il motivo fondamentale per cui da due anni ormai ci dedichiamo agli appuntamenti di turismo sostenibile. Conoscere, capire, comprendere, tutelare, valorizzare sono tutte cose che vanno insieme l’un con l’altra.

E allora il 26 settembre, sabato alle 9.30 ci vedremo alla rotonda di Torre del Greco (la solita da cui partiamo quando facciamo le escursioni sul Vesuvio) per stringerci in poche auto e salire verso l’Osservatorio Vesuviano e incontrare le nostre insostituibili guide dell’Associazione Vesuvio e natura da esplorare.
Questa volta sul Vesuvio faremo l’escursione sul fiume di lava più- eccezionalmente – visita all’Osservatorio Vesuviano.

Il fiume di lava è un’esecuzione adatta a tutti livello “easy” di un paio di chilometri. Alle 12.00 termina la passeggiata sul fiume di lava e inizia la visita all’osservatorio.

Come sempre per tutti i nostri eventi la prenotazione è obbligatoria e ci permette di organizzare il tutto.

PROGRAMMA:
Ore 9.30: appuntamento alla Rotonda di Torre del Greco
Ore 10: Inizio passeggiata
Ore 12: Termine passeggiata sul Fiume di Lava
Ore 12.15: Visita all’Osservatorio

 

L’evento viene cancellato in caso di pioggia, per tutte le comunicazioni conviene lasciare un numero di telefono. La mail alla quale è possibile prenotarsi per l’escursione è [email protected] oppure il numero di telefono è 3398877884