Categories: Eventi

Econote: Festa di Beneficenza per il Rifugio per cani Fido Amico Mio

Per il secondo compleanno dell’associazione culturale Econote organizza una festa di beneficenza e pubblica un calendario per raccogliere fondi in favore di 60 cani che hanno bisogno d’aiuto.

Il 18 dicembre Econote, in occasione del secondo compleanno dell’Associazione Culturale – come progetto online è attivo dal 2008 – vuole invitare tutti i lettori, gli associati e gli appassionati di ambiente e animali alla sua Festa di Beneficenza e ad acquistare il Canendario” realizzato in favore di un rifugio per cani che hanno tanto bisogno di aiuto.

Il ricavato servirà ad acquistare tutto ciò di cui i 60 cani del rifugio “Fido amico mio” di Marcianise (CE) gestito da Giusy Foglia hanno bisogno: cucce, coperte, giochi, crocchette e molto altro. E così, dopo l’evento del 2014 dedicato ai bambini del reparto oncologico pediatrico del primo policlinico di Napoli, quest’anno l’associazione è pronta a destinare i proventi dell’evento di beneficenza ai cani e ai volontari del rifugio. Per farlo, prima e durante l’evento di beneficenza, sarà possibile acquistare il calendario 2016 realizzato per l’occasione e contribuire con donazioni libere di ogni tipo.
Il “Canendario” è stato realizzato grazie alla collaborazione di ArtFoto e Paolo Rotondo, il fotografo che ha scattato 12 splendide foto di cani che giocano, si rincorrono, fanno festa, cercano coccole e amore.
Con l’acquisto del calendario sarà possibile sostenere il rifugio “Fido amico mio” e i suoi volontari.

Il calendario verrà presentato ufficialmente il 18 dicembre durante la festa 2015: dalle 19.00 in via Battistello Caracciolo 36c  (Napoli) presso ArtFoto Studio che offre la location, ci saranno amici, associati, sorprese, musica, degustazioni e la torta!
Il calendario potrà essere acquistato la sera del 18 dicembre alla festa, on line scrivendo a info@econote.it richiedendo la spedizione, oppure presso lo studio ArtFoto o i partner che hanno aderito all’iniziativa: ArtFoto, Paolo Rotondo, Fido amico mioPuntoBio NapoliTecla Associazione culturaleScrittura & ScrittureNapoliIncontraIl club dei GrafomaniLifeHD, Centro Lenti a Contatto di De Luca LuigiaPiuTurismo, NovArt Officine.

Chiunque volesse sostenere l’iniziativa e partecipare può scrivere a info@econote.it o chiamare al numero 3398877884. Vi aspettiamo numerosi!

 

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

L’Universalità del Cinema Brasiliano è il Fulcro della 12ª Edizione di Agenda Brasil

14 opere tra fiction e documentari, ospiti e incontri per raccontare il Brasile di oggi…

4 giorni ago

A “Marianna” il Premio Marta Naddei del Festival Salerno in CortoCircuito

Già da qualche anno il longevo festival cinematografico Salerno in CortoCircuito ha introdotto il Premio…

1 settimana ago

Il Giardino delle Zucche di Pignataro Maggiore inaugura il labirinto infestato più grande d’Europa

Notti tra zombie: le passeggiare tra le pareti di mais diventano ancora più horror nell’angolo…

1 settimana ago

Giornata mondiale del pane: il simbolo quotidiano di un’Italia che cambia

Rincari, margini ridotti e nuove abitudini di consumo ridisegnano il fuori casa italiano. Vandemoortele punta…

1 settimana ago

“Una Somma di Libri” – Letture per bambini, merenda e laboratorio

Sabato 18 ottobre 2025, ore 16:30 – Sala Santa Caterina, Somma Vesuviana Sabato 18 ottobre…

1 settimana ago

Wireless & Towers 2026, la nuova fiera dedicata a infrastrutture, tecnologie e servizi per tlc, broadcasting e satcom  

Wireless & Towers 2026 è la prima fiera e conferenza internazionale nel Sud Europa dedicata a…

2 settimane ago