Galleria Borbonica per il 25 aprile, lungo La via delle memorie

La Galleria Borbonica è stata cava per materiale da costruzione, cisterna d’acqua per poi diventare nella seconda Guerra mondiale rifugio antiaereo. Per questo tornare alla Galleria Borbonica proprio il prossimo 25 aprile ha un significato speciale e ci ritorniamo per gli eventi alla scoperta del nostro territorio scegliendo per questa giornata speciale proprio il percorso La via delle memorie.

Le sensazioni che emergono sono di meraviglia, stupore e malinconia di un tempo non molto lontano di una Napoli che, però, sembra essere ancora viva lungo il passaggio tra le mura e tutti i detriti ritrovati ancora visibili.

Punto d’incontro: Via Monte di Dio 14 ore 10.00 Palazzo Serra di Cassano sede anche dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici. Il percorso La via delle memorie della Galleria Borbonica ha una durata di 1 ora e 15 minuti a partire dalle 11.00. L’uscita è su via Domenico Morelli, 61.

La quota di partecipazione è 15 euro a persona per adulto (dai 14 anni).
Bambini gratuiti fino a 10 anni: gratuiti fino ad un numero massimo del 10% sul totale gruppo; oltre tale percentuale saranno calcolati come tariffa adulto; Over 75 anni: Euro 5,00 a persona, fino ad un numero massimo del 10% sul totale gruppo; oltre tale percentuale saranno calcolati come normale tariffa adulto.

La prenotazione è OBBLIGATORIA – Prenotazioni e informazioni [email protected] o ai numeri 3936098130 (Marianna) entro sabato 23 aprile.

Qui il gruppo Gli eventi di Econote / Alla scoperta del nostro territorio.

Le foto sono di Fernando Alfieri.