Riduci, ricicla, riusa crea Lab al Caselle Film Festival

Il 19 agosto saremo al Caselle Film Festival, quinta edizione per il Festival Internazionale del Cortometraggio sull’Ambiente, con il laboratorio di riciclo creativo Riduci, riusa, riutilizza, crea!

Il CFF è un festival – dal 18 al 20 agosto – dedicato agli audiovisivi a tema ambientalenaturalistico. Vuole proporre e premiare i giovani che raccontano il mondo della sostenibilità o mettono a fuoco problematiche legate all’ambiente nello spazio di un cortometraggio. Il Caselle Film Festival si svolge a Caselle in Pittari una città in provincia di Salerno nello splendido Cilento.

caselle film festivalIl “Caselle Film Festival” e il Comune di Caselle in Pittari hanno come obiettivo la valorizzazione e la salvaguardia di tutto quello che oggi è ambiente, territorio e natura. Scopo principale della manifestazione è quello di sensibilizzare sempre più le persone a considerare l’ambiente e la natura come valori universali e preziosi, valori e risorse da proteggere e rispettare.

Le proiezioni sono gratuite fino ad esaurimento dei posti a disposizione, il sito per avere tutte le informazioni su questo particolare Festival potete è www.casellefilmfestival.it ma c’è anche un’aggiornata pagina facebook che merita un like www.facebook.com/Casellefilmfestival/.

Il nostro laboratorio di riciclo creativo sarà rivolto a tutti i bambini sabato 19 agosto. L’obiettivo come sempre è sensibilizzarli sui temi ambientali come la riduzione dei rifiuti, il riciclo, il riutilizzo degli oggetti secondo il motto che conoscete già: 100% creatività = 0% rifiuti.

I bambini saranno protagonisti della trasformazione degli oggetti da rifiuto a risorsa grazie alla creatività e alla condivisione. Dopo la parte creativa allestiremo una mostra aperta a tutti e abbiamo in serbo una piccola sorpresa per il più “green” di tutti!

Ciascuno porterà a casa la propria opera d’arte per continuare a sperimentare l’approccio di Riduci, ricicla, riutilizza, crea!

E’ un vero piacere essere quest’anno al Caselle Film Festival, grazie di questo invito. Per tutte le informazioni su partecipazione e prenotazione dei vostri bambini al laboratorio visitate questa pagina.