Ecobnb e il contest che ti fa viaggiare gratis “Viaggia, scatta e vinci”

È in arrivo un nuovo contest social per viaggiare gratis: fino al 31 maggio 2018 chi prenota una struttura ricettiva eco-sostenibile su Ecobnb o vive un’esperienza di turismo verde potrà partecipare al concorso e vincere un bellissimo weekend eco-friendly per due persone. Cosa significa per te viaggiare in modo eco-sostenibile? Scrivilo a Ecobnb (con una foto e un breve testo) e vinci un soggiorno green per due persone.

Badolato cover

Ecobnb è la più grande community dedicata al turismo sostenibile in Italia e in Europa, leggi l’intervista che abbiamo fatto a Silvia di Ecobnb qui. Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di cambiare il nostro modo di viaggiare, rendendolo più rispettoso dei luoghi, dell’ambiente e delle comunità locali. Sul sito è possibile prenotare più di duemila strutture ricettive che hanno almeno 5 di 10 requisiti di sostenibilità ambientale, dal cibo biologico ai pannelli solari, dalla raccolta differenziata al risparmio idrico, dall’energia pulita, all’accessibilità tramite trasporto pubblico.

Viaggi cavallo

Il contest si chiama “Viaggia, scatta e vinci” e partecipare è semplicissimo: basta prenotare di un soggiorno su Ecobnb, vivere un’esperienza di viaggio lento e successivamente inviare una foto con un breve commento su cosa significa viaggiare eco-sostenibile a questo link entro il 31 maggio 2018.
Le tre foto che riceveranno più “like” e condivisioni sui social media di Ecobnb saranno giudicate dalla giuria di esperti che sceglierà la foto vincente, che si aggiudicherà un weekend green per due persone con colazione inclusa, scegliendo tra centinaia di possibilità in tutta Italia.

viaggiare-sostenibile
Il vincitore verrà premiato in occasione di IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori, il primo festival Italiano dedicato al Turismo Responsabile che promuove il viaggio come scoperta dei luoghi meno noti e dei territori vicino a casa.
Scegliendo di viaggiare sostenibile viaggi due volte. Tutte le info qui.