Notizie

Ecobnb e il contest che ti fa viaggiare gratis “Viaggia, scatta e vinci”

È in arrivo un nuovo contest social per viaggiare gratis: fino al 31 maggio 2018 chi prenota una struttura ricettiva eco-sostenibile su Ecobnb o vive un’esperienza di turismo verde potrà partecipare al concorso e vincere un bellissimo weekend eco-friendly per due persone. Cosa significa per te viaggiare in modo eco-sostenibile? Scrivilo a Ecobnb (con una foto e un breve testo) e vinci un soggiorno green per due persone.

Ecobnb è la più grande community dedicata al turismo sostenibile in Italia e in Europa, leggi l’intervista che abbiamo fatto a Silvia di Ecobnb qui. Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di cambiare il nostro modo di viaggiare, rendendolo più rispettoso dei luoghi, dell’ambiente e delle comunità locali. Sul sito è possibile prenotare più di duemila strutture ricettive che hanno almeno 5 di 10 requisiti di sostenibilità ambientale, dal cibo biologico ai pannelli solari, dalla raccolta differenziata al risparmio idrico, dall’energia pulita, all’accessibilità tramite trasporto pubblico.

Il contest si chiama “Viaggia, scatta e vinci” e partecipare è semplicissimo: basta prenotare di un soggiorno su Ecobnb, vivere un’esperienza di viaggio lento e successivamente inviare una foto con un breve commento su cosa significa viaggiare eco-sostenibile a questo link entro il 31 maggio 2018.
Le tre foto che riceveranno più “like” e condivisioni sui social media di Ecobnb saranno giudicate dalla giuria di esperti che sceglierà la foto vincente, che si aggiudicherà un weekend green per due persone con colazione inclusa, scegliendo tra centinaia di possibilità in tutta Italia.


Il vincitore verrà premiato in occasione di IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori, il primo festival Italiano dedicato al Turismo Responsabile che promuove il viaggio come scoperta dei luoghi meno noti e dei territori vicino a casa.
Scegliendo di viaggiare sostenibile viaggi due volte. Tutte le info qui.

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

Mille nuove piante a Parco Piemonte. Prosegue l’impegno di Fastweb per il verde cittadino.

Anche per il 2024 Fastweb rinnova il suo impegno per contribuire alla rigenerazione ambientale del…

3 giorni ago

Udicon, giovani chiedono maggiore attenzione su sostenibilità 

“Our Common Culture”: progetto nelle periferie di Roma e Reggio Calabria per maggiore consapevolezza sul…

3 giorni ago

Come togliere la ruggine in modo naturale

Esistono diversi metodi naturali per togliere la ruggine in modo efficace: Aceto bianco: Immergere l'oggetto…

1 settimana ago

Quali sono i cibi più disgustosi del mondo?

È difficile definire con certezza quali siano i cibi più disgustosi del mondo, perché il…

1 settimana ago

L’impatto ambientale della cura personale: scegliere pratiche sostenibili

La crescente sensibilizzazione riguardo ai temi ambientali ha spinto un numero crescente di aziende e…

1 settimana ago

In bici a primavera: i migliori itinerari in Italia

Il mezzogiorno d’Italia è sempre più ciclistico. Dopo anni in cui le biciclette sembravano non…

1 settimana ago