Buone notizie per il green: sono oltre 30.000 le imprese del Lazio che hanno effettuato investimenti in prodotti e tecnologie green nel periodo che va dal 2011 al 2017, e addirittura più di 20.000 solo a Roma. Nel dettaglio, la capitale è al secondo posto fra le provincie italiane con imprese che hanno fatto eco-investimenti.
E la sostenibilità è sempre più strategica per le aziende. A mostrarlo uno studio realizzato da Csr Manager Network, Assonime e Altis focalizzato in particolare sulle imprese quotate italiane: oltre il 70% delle imprese analizzate ha inserito nel proprio piano strategico obiettivi socio-ambientali, in aumento rispetto al 40% riscontrato nel 2013 dalla stessa indagine.
Inoltre, per fare il punto sulla responsabilità sociale d’impresa delle organizzazioni nel Lazio e a livello nazionale, torna a Roma ‘Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale’, giunto alla sua sesta edizione, in programma l’8 marzo all’Università Lumsa con le testimonianze di Generali Italia, Enel, Ferrovie dello Stato, P&G Italia, Terna, DNV – GL, Next – Nuova Economia X Tutti.
A Roma, afferma Rossella Sobrero, del Gruppo promotore, “il Salone sarà l’occasione per valorizzare le esperienze di alcune grandi imprese italiane che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico e che presenteranno progetti innovativi in ambiti diversi. Tema centrale del Salone 2018 è ‘Le rotte della sostenibilità'”.
Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, Csr Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica. La tappa romana del Salone è organizzata in collaborazione con Anima per il sociale nei valori d’impresa e Next – Nuova Economia X Tutti.
Leave a Comment