Torna il concorso per ragazzi Tartarugando

Riparte con la sua VII edizione “Tartarugando. La salvaguardia delle tartarughe marine”, il concorso per disegni, fumetti e illustrazioni promosso dal Museo Vivo del Mare di Pioppi con Legambiente e il Comune di Pollica, con il patrocinio dalla Regione Campania.

 

Tartarugando è un concorso di disegno per sensibilizzare le nuove generazioni alla protezione delle tartarughe marine, un patrimonio sempre più a rischio.

LocandinaTartarugando2018

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria di I grado degli istituti scolastici della Campania, che possono iscriversi singolarmente, in gruppi o classi.

 

L’elaborato deve essere inedito e può essere realizzato con diverse tecniche di disegno: matite, tempere, acquarelli o digital paint. In palio 10 borse di studio da 100€ cadauna per i primi 5 classificati delle scuole primarie e secondarie.

La scadenza per la consegna è il 10 maggio 2018 e gli elaborati devono pervenire all’indirizzo: Museo Vivo del Mare, via Caracciolo n°142 – 84068 Pioppi-Pollica, Salerno. Il bando e la scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito del Museo. La premiazione avverrà a fine maggio presso il Museo stesso.

Tartarugando promuove la nuova campagna di Legambiente Tartalove a favore dell’adozione delle tartarughe marine.