Festa del Papà: alcune idee per lavoretti creativi ed ecologici

Si sta avvicinando la Festa del Papà, una delle ricorrenze più allegre e felici dell’anno.

Come per ogni festa del papà, sarà un momento di forte vicinanza e amore tra genitori e figli. Un momento graditissimo sia dai papà, che appunto, dai piccoli che potranno, oltre a divertirsi e festeggiare il proprio papà, anche realizzare alcuni bei lavoretti da donare al papà.

Ne abbiamo selezionati alcuni che, per idea e materiali, si avvicinano all’ottica green e di risparmio che portiamo avanti con il nostro sito. Speriamo ne vengano fuori regali interessanti… e… buona Festa del papà!

Idee lavoretti per la Festa del Papà

Scopriamoli insieme!

Sacchetto-camicia per la Festa del papà

Un fantastico sacchetto a forma di camicia da regalare al papà, nel quale lui potrà mettere il pranzo per andare al lavoro o qualsiasi altra cosa desideri.

hqdefault

Per realizzarle vi consigliamo questo semplice tutorial su YouTube

 

 

Il fermacarte per la Festa del Papà

Anche questa idea non è niente male, e probabilmente è anche più semplice della precedente. Basta trovare alcuni bei sassi, non troppo grandi e neanche troppo piccoli, e colorarli, magari appunto del colore preferito dal papà. In aggiunta scrivere il nome del papà, ed ecco pronto un simpatico fermacarte!

sasso

Portapenne per la Festa del Papà

Infine, un’altra semplice e originale idea per la festa del papà è quella di realizzare degli speciali portapenne. Eccone alcuni che potrebbero fare al caso vostro, realizzati con le stecchette del gelato o applicando semplicemente dei baffi a un bicchiere.

portapenne papa festa-del-papa-2012-lavoretti-per-bambini-L-Xp2JTo portapenne

Leggi anche:

Idea regalo fai da te per la festa del papà: il blocchetto

Contatto pelle a pelle: il punto di vista di Tommaso Montini