In tutto il mondo sono state spente luci dei grandi monumenti e di altri luoghi simbolo per celebrare l’ora della Terra, ovvero una iniziativa ideata dal WWF per sensibilizzare sulla salvaguardia del pianeta.
Così dalla Torre Eiffel di Parigi al Colosseo di Roma sono stati numerosi i monumenti che sono stati “spenti” per un’ora.
Come riportato dal WWF “Entro i prossimi 35 anni rischiamo di perdere il 30% della popolazione di orso polare finora stimata tra i ghiacci artici.
La riduzione dell’habitat di questo magnifico mammifero è uno dei tanti segnali che il Pianeta sta lanciando sul cambiamento climatico.”
Quindi ben vengano iniziative come queste per la sensibilizzazione del pubblico.
Cosa è l’Earth Hour
L’Ora della Terra è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
Leave a Comment