Montblanc si tinge di RED

 Montblanc sempre più filantropica con il nuovo progetto e lancio della nuova collezione RED. Grazie alla collaborazione con Marc Newson, il noto brand di lusso supera i propri limiti e guarda oltre alla mera finalità dell’homo oeconomicus.

Come una large corporation che sa competere e battere la concorrenza, creando un valore aggiunto unico per la clientela più esigente, Montblanc adesso punta alla filantropia e all’innovazione nel design dei suoi accessori e strumenti di scrittura.

La collezione Montblanc RED risponde all’esigenza di creare un “compagno di vita speciale con un impatto reale nel supportare il raggiungimento di una società libera dall’HIV”, come osserva lo stesso Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Scopriamo come è nato il progetto RED, qual è la sua mission e i prodotti emblematici dell’iconica collezione.

Collezione Montblanc RED: la partnership strategica con Marc Newson

Montblanc si è detta essere orgogliosa di sostenere questo straordinario progetto filantropico e spera che anche gli stessi clienti siano sensibili alla finalità dell’iniziativa.

Il Progetto RED nasce dalla collaborazione con Marc Newson al fine ultimo di creare una linea di prodotti, il cui ricavato (in parte) verrà donato direttamente al Fondo Globale, un’organizzazione non profit il cui scopo è quello di debellare l’AIDS, la tubercolosi e le epidemie di malaria che ogni giorno mietono vittime del Terzo Mondo.

Montblanc RED: perché la scelta del rosso?

Per il prossimo Natale non c’è opera più caritatevole che non regalare un prodotto della linea Montblanc RED: dai bracciali pelle uomo alle penne, dai taccuini ai gemelli.

La scelta dell’emblematico colore natalizio non è di certo una mera scelta casuale, ma è dettata dalla necessità di esprimere la forza e l’impatto del design estetico di ogni prodotto, senza trascurare la funzionalità.

Montblanc RED: i prodotti della collezione

La collezione RED include diverse idee regalo per il “rosso” Natale 2018: l’elemento di scrittura in resina rossa disponibile nella versione roller, stilografica e a sfera, un taccuino in pelle, un paio di gemelli, e per chi deciderà di acquistare i bracciali Montblanc, potrà optare per un bracciale pelle uomo dell’iconica collezione.

2

Stile biomorfo, innovazione stilistica, ricercatezza dei dettagli sono i punti di forza della collezione Montblanc RED.

La penna a sfera PIX RED si distingue per le sue forme fluide e naturali, con gli elementi iconici del design Montblanc: design puro ed è estremamente facile da usare, sobrio ed elegante questo elemento di scrittura è ispirato alle forme della Bauhaus e ha dettagli della finitura color oro.

Bellissimi e assolutamente raffinatissimi sono i gemelli (Product) RED in acciaio pregiato dalla forma rotonda con inserto in resina rossa.

Tra i bracciali uomo pelle, il bracciale (Product) RED è realizzato in pelle intrecciata con tre anelli mobili sul supporto tubolare in acciaio lucido che conferiscono un tocco di contemporaneità al gioiello. Il bracciale in pelle si adatta ad ogni tipologia di outfit: dal look in giacca e cravatta a quello meno formale e più quotidiano.

Infine, per i maniaci dell’organizzazione e della pianificazione quotidiana, non dimentichiamoci il taccuino rosso vivace in pelle, disponibile in un formato più grande: con dimensioni di 210 x 260 mm e un segnalibro bianco.