Terza tappa del tour dei sapori in circolo “Degustì”, appuntamento di gennaio al Family Nest

Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., terrà la terza tappa il 17 gennaio alle ore 20.30 presso il Ristorante-Pizzeria gourmet “Family Nest” a Monte di Procida sulla via Panoramica al civico 67. Il “Family Nest” è una location versatile, adatta per eventi speciali o semplicemente per serate informali, per gustare piatti della cucina campana tradizionale e pizza napoletana dalle sfumature gourmet.  Questa tappa di Degustì inaugura il nuovo anno e continua il viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare con un “like” il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il  locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina Facebook su cui votare il piatto o l’abbinamento del vino.

In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà infatti alle portate del “Family Nest” quattro vin prodotti nel territorio storico della Romangia, situato a nord della Sardegna, dalla cantina “Viticoltori Romangia” di Sorso in provincia di Sassari.

La Società Cooperativa Romangia nasce nel 1996 con l’intento di raccogliere e rilanciare le più nobili esperienze dei viticoltori di Sorso-Sennori.  La cantina, attualmente su questo territorio, conta una superficie vitata di circa sessanta ettari. La filosofia produttiva si basa sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni che meglio di altri hanno espresso la vocazione enologica della Romangia: il Cannonau, il Cagnulari, il Moscato, il Monica e il Vermentino. Quest’ultimo allevato nei terreni ben soleggiati a poca distanza dal mare del Golfo dell’Asinara, esprimere profumi assolutamente straordinari. I quattro vini “Viticoltori Romangia” in degustazione saranno raccontati nelle loro peculiarità.

Menù della serata

Tartare di manzo, vellutata di ceci con pane croccante

In abbinamento:

Viticoltori Romangia “Sabbia” Vermentino di Sardegna Doc – annata 2017

Risotto alla parmigiana di melanzane

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Roccia” Romangia IGT blend di vitigni autoctoni Cagnulari, Monica e Cannonau – annata 2016

Pappardelle al ragù di cinghiale

In abbinamento:

Viticoltori Romangia “Radice” Cannonau di Sardegna Doc – annata 2016

Tagliata di Scottona ai funghi porcini

In abbinamento:

Viticoltori Romangia“Pietra” Cagnulari Romangia IGT- annata 2017

Degustazione dolci

In abbinamento:

Spumante Asti Fontanafredda

Costo della cena: Euro 35(Vini Inclusi)

Telefono 081 523 5938